Un pari tutto sommato giusto
È sempre difficile in una partita come questa comprendere dove possano arrivare i meriti di una squadra e i demeriti dell’altra. Due tempi in cui si sono viste due partite differenti, un tempo sicuramente dove si è vista una Juve Stabia spavalda e ben messa in campo mentre il secondo con un Foggia più quadrato che riusciva a far vedere quanto di buono fatto nelle precedenti gare. Per assurdo gli ospiti vanno in vantaggio nel migliore momento dei rossoneri e questi ultimi che recuperano grazie anche alla caparbietà del suo calciatore meno impegnato in stagione. Alla fine il risultato può considerarsi tutto sommato giusto.
Questa la cronaca della gara:
La Juve Stabia comincia senza timori reverenziali e al 2′ arriva, complice una disattenzione della difesa rossonera, con Orlando quasi al tiro ma l’arbitro blocca tutto per fuorigioco.
Dopo 3 minuti altra azione dei campani sulla destra venificata da un errore di Garattoni nel fare un traversone.
All’8′ il Foggia deve rinunciare a Del Prete per infortunio, al suo posto entra Di Masi.
Al 14′ Juve Stabia vicina al gol: su cross dalla sinistra, Romero batte a botta sicura ma Fumagalli si supera e respinge, successivamente arriva sicuro sulla palla Mastalli ma liscia clamorosamente. Il Foggia si salva. Dopo 3 minuti Fantacci scende sulla destra, si aggiusta la palla sul destro e lascia partire un tiro che dà la sensazione del gol ma che invece sfiora il palo alla sinistra di Fumagalli.
La partita continua con gli ospiti che prendono il pallino del gioco ed il Foggia che riesce a contenere le sfuriate campane.
Al 39′ colpo di testa di Mastalli che Fumagalli blocca agevolmente a terra.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate con la Juve Stabia che ha fatto vedere sicuramente qualcosa in più.
Secondo tempo
Il Foggia rientra dagli spogliatoi con un piglio diverso.
Al 49′ ci prova D’Andrea che in area tenta il tiro a giro ma un difensore devia in angolo.
Al 61′ Germinio atterra Orlando in area, per l’arbitro è rigore. Sulla palla va Berardocco che realizza. 0-1.
Al 66′ Di Masi raccoglie una palla fuori area, prova il tiro ma il portiere è attento e para a terra.
Al 68′ colpo ti testa di Oralndo e nuovo miracolo di Fumagalli che respinge.
Al 71′ Balde prende il posto di Vitale.
All’83’ D’Andrea si accentra dalla sinistra ma spara alto.
Entrano Morrone, Garofalo e Dell’Agnello al posto di Curcio, D’Andrea e Salvi.
All’86’ Dell’Agnello raccoglie un rimbalzo in area e da posizione assolutamente defilata insacca sotto l’incrocio dei pali. 1-1.
Nel finale le due squadre, sicuramente stanche si controllano e a parte un tiro di Orlando su errore di Gavazzi deviato da Fumagalli, le squadre si avviano a concludere sul risultato di pareggio, tutto sommato giusto.