Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Un altro weekend di attesa!

Questa settimana è trascorsa con la inutile attesa di una sentenza che non è arrivata e che sicuramente non arriverà entro oggi in quanto, essendo festa patronale a Roma, gli uffici dovrebbero essere tutti chiusi.
I tifosi, quindi, passeranno un altro weekend in attesa di un giudizio che, a questo punto, è atteso per lunedì. Esattamente una settimana fa, subito dopo la richiesta di pena da parte della Procura Federale, si era detto che presumibilmente la sentenza di primo grado sarebbe giunta entro il martedì della nuova settimana ed invece i tempi evidentemente si sono notevolmente allungati.
Tutto questo vuol dire che l’organo giudicante ha bisogno dei suoi tempi per valutare le ipotesi di reato formulate dalla Procura ma anche per approfondire le tesi difensive della parte giudicata.
Non esiste quindi una sentenza già scritta, questo tempo è necessario a chi giudica per valuatare tutto al meglio e che ci sono tutte le possibilità affinchè, già dal primo grado, possa non essere accolta la richiesta, alquanto pesante, nei confronti del Foggia.
Una sentenza formulata entro 24/48 ore probabilmente avrebbe seguito la tesi accusatoria mentre i tempi che si allungano giocano a favore di chi, dopo quella richiesta fortemente punotiva, in questo giudizio ha tutto da guadagnarci.
Se sarà necessario vivere ancora con ansia sino a lunedì, lo si farà con la consapevolezza che possa servire per una valutazione più attenta.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli