Tra Balata e Gravina è guerra
Toni forti quelli usati dal Presidente della Lega B, Balata, in risposta all’attacco sferrato dal suo omologo della Lega Pro, Gravina. Quest’ultimo al termine dell’Assemblea di Lega, durante la quale ha annunciato lo slittamento dei calendari e dell’inizio del campionato, oltre alla proposta di sette promozioni dalla C alla B per ripristinare il format, ha dichiarato apertamente:
All’unanimità il consiglio direttivo mi ha dato mandato di chiedere in via del tutto straordinaria di ripristinare il format della Lega di B che oggi non è possibile ripristinare. Per questo noi proporremo 7 promozioni dalla Serie C alla Serie B. Ma credo che la nostra proposta sia già superata, perché sono sicuro che il Collegio di Garanzia ci darà ragione il 7 settembre. Non riesco a dialogare con Balata, io rispondo a me stesso, mentre non so se lui sia libero di intraprendere scelte autonome con la Lega di B .
Repentina è giunta la replica di Balata che tramite l’Organo Ufficiale della Lega cadetta ha così risposto alle pesanti accuse:
Ha perfettamente ragione il presidente Gabriele Gravina quando dice che non sono libero. Io, infatti, da nove mesi, rispondo e risponderò sempre a tutti e 19 i miei presidenti dei club associati alla Lega B’. E’ la risposta di Mauro Balata alla conferenza stampa e alle dichiarazioni del numero uno della Lega Pro. Allo stesso modo lui mi sembra particolarmente distratto dalla politica federale, tanto da trascurare i problemi concreti e atavici del sistema calcio.