Squadra in netta crescita
Se contro la Salernitana la prestazione poteva essere frutto di un calo di tensione da parte degli avversari e pertanto poteva essere considerato un evento occasionale, la bella prova contro la capolista ha dimostrato che il Foggia c’è, è in crescita e che con qualche ritocco potrebbe centrare senza patemi l’obiettivo primario della stagione.
La forza è senz’altro del gruppo se nelle ultime due gare, a dispetto di carature tecniche diverse nelle rose, il Foggia può recriminare per aver racimolato solo un punto sui sei in palio.
Le prestazioni però fanno dormire sonni tranquilli se è vero che ora la squadra di mister Barilari dovrà affrontare dirette concorrenti, sicuramente più alla sua portata.tania che si dovevano fare punti salvezza. Il tutto però può avvenire solo se il Foggia manterrà l’umiltà che, unita ad una forte determinazione, può dargli i punti che gli servono. Pensare di aver risolto i problemi è il primo problema che lo staff tecnico deve allontanare dalla mente dei calciatori. La squadra unita e operaia può fare miracoli.
Il pieno recupero di Castorri, i primi minuti in campo di Petermann, la solidità dei centrali Minelli e Rizzo, l’esperienza di Perucchini, un centrocampo che sta crescendo, i gol che cominciano ad arrivare sono tutti segnali positivi che fanno vedere un futuro più roseo e meno incerto.
Si aspettano sicuramente i rinforzi ma scelti con giudizio, sapendo ridisegnare la rosa senza intaccare la solidità del gruppo.
Ora il Catania è aĺle spalle, testa al Sorrento dove non sarà facile ma dove tutto sarà possibile.













