Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

Solofoggia ai Mondiali: Ciao Ciao Brasile

di Antonio Cascavilla

Iniziano i quarti. Due le partite in programma nella giornata : l’Uruguay, senza Cavani infortunato, sfida la Francia del ventenne Mbappe; n serata Neymar contro Hazard per la partita tra Brasile e Belgio.

Uruguay-Francia 0-2 Partita combattuta sin dai primi minuti. Azioni da entrambe le parti, con l’Uruguay che riesce a contenere l’avanzata francese. Al 40′ si sblocca il risultato. Segna Varane su una punizione di Griezmann. Nel secondo tempo si accende la partita. Al 61′ Griezmann tira dalla distanza, Muslera è impreparato e goffo e la palla finisce dentro regalando il raddoppio alla Francia.

Brasile-Belgio 1-2 Sorpresa a Kazan. Il Belgio domina il primo tempo. Al 13′ un clamoroso autogoal di Fernandinho regala il vantaggio alla banda comandata da Hazard. Al 31′ vi è il raddoppio del Belgio che con un tiro di De Bruyne imparabile per Alisson. Nel secondo tempo la musica non cambia, domina sempre il Belgio. Al minuto 81 Renato Augusto accorcia le distanze per il Brasile. Nel recupero Courtois risponde da campione ad un tiro indirizzato in porta di Neymar. Il Belgio è in semifinale affronterà la Francia.

Il programma del 7 luglio

Alle 16:00 Svezia-Inghilterra e alle 20:00 Russia-Croazia.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli