Si vada avanti con il progetto
di Alessio Mangano
E il Foggia perde, secondo quanto affermato da Felleca, l’unico potenziale acquirente. La società andrà avanti da sola, ripianando le perdite e preparandosi per la nuova stagione, al di là della categoria di appartenenza.
L’affare non è andato in porto per mille motivi, forse per la non convinta volontà di vendere o comprare di uno o più soggeti, forse perchè i tempi non erano sufficienti ma non di certo perchè qualcuno all’esterno tifava a favore o contro.
Gli affari si concludono se ci sono tutti gli elementi che si incastrano da una parte o dall’altra ma non bisogna mai pensare che le cose non vanno perchè la piazza non gradisce e storce il naso. Gli affari vanno oltre, gli interessi delle parti fanno concludere le operazioni e la piazza al limite sarà in grado di applaudire o meno il risultato finale.
Se ci si limita a parlare, a promettere ma a non concludere i problemi sono tra le due parti e basta.
Ora, se veramente la società è intenzionata a continuare da sola e a non passare la mano, ci metta una pietra sopra e si butti a capofitto nella programmazione della nuova stagione.
Insomma alla piazza interessa relativamente l’assetto della società mentre si preoccupa della ripercussione degli eventi sui programmi tecnici e quindi sulla costruzione di una squadra competitiva per l’immediato futuro.
Insomma, questa società ha fatto bene il primo anno e, visto che vuol continuare a stare al timone, si ripetesse anche per il futuro considerato il fatto che l’unico compratore affidabile, per quanto letto in certe dichiarazioni, ha deciso di fare un passo indietro.