Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Si torna alla carica!

Mentre sembra che la società abbia deciso di andare avanti con le proprie gambe, giunge di nuovo una proposta allettante per l’acquisizione delle quote di Felleca e Pelusi da parte del gruppo Follieri.
C’era stato un ultimatum del gruppo qualche giorno fa ma evidentemente la voglia è tanta di acquisire la proprietà del Foggia, che può far fare un passo indietro e riproporre il tutto.
Pertanto il gruppo Follieri è disposto a versare 1 milione e 300mila euro per l’acquisizione del 60% delle quote. Non entriamo nel merito della solidità del gruppo acquirente perchè non è nelle nostre competenze e conoscenze ma ci permettiamo di ricordare innanzitutto a noi stessi che esattamente un anno fa lo stesso gruppo presentò una manifestazione di interesse al sindaco Landella, salvo poi non riuscire a versare 500.000 euro per l’acquisizione non del 60, ma dell’intero 100% delle quote. Noi, nella nostra ignoranza, vogliamo pensare che ci sia stato un intoppo di qualsiasi natura che abbia impedito che sul tavolo del sindaco arrivasse l’assegno circolare, quello che invece arrivò puntuale da parte di Felleca.
Sulla bontà della operazione comunque le competenze professionali di Pelusi non dovrebbero tradirlo per cui aspettiamo gli eventi che questa volta potrebbero portare, a differenza di altre volte, ad una fumata bianca.
Noi a limite possiamo chiederci come mai un gruppo così importante da anni non riesce ad entrare nel calcio? Quali sono gli impedimenti?
Comprendiamo la voglia di concludere da parte di Felleca. Un milioncino tondo tondo e la possibilità di continuare a fare quello che sta facendo ci sembra una proposta che non si può rifiutare.
Dottoressa Pintus, si faccia liquidare anche lei, magari passa il tempo e questi si tirano indietro. State al vertice di una squadra di serie D. Chi potrebbe mai darvi tutti questi soldi?

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli