Si giocherà a Foggia il 10° Torneo Nazionale di Calcio degli Architetti
Il 30 maggio è stato presentato il 10° Torneo Nazionale di Calcio degli Architetti organizzato dal locale Ordine Professionale e dall’Associazione degli Architetti Sportivi di Capitanata. Il campionato, che quest’anno si svolgerà a Foggia ed in alcuni centri dei Monti Dauni, inizierà giovedì 6 giugno per terminare domenica 9 con le finali.
Alla conferenza di presentazione, i Presidenti dell’Ordine, Nicola Tramonte, e dell’Associazione, Matteo Padalino, hanno fatto gli onori di casa dando risalto all’importante funzione aggregativa della manifestazione ed agli sforzi della macchina organizzativa. E’ previsto, infatti, l’arrivo di oltre 150 professionisti da tutta Italia in rappresentanza di 10 squadre (Roma, Napoli, Avellino, Catanzaro, Pescara, Salerno, Catania, Reggio Calabria, Vibo Valentia oltre a Foggia) che si contenderanno l’ambito trofeo sui campi del capoluogo, di Troia, di Pietramontecorvino e di Orsara di Puglia.
L’iniziativa sarà anche un ottimo viatico per la promozione del territorio, così come è stato ribadito dall’autorità convenute in rappresentanza dei comuni che ospiteranno le gare, quali il vicesindaco di Pietramontecorvino Pasquale Clemente ed il consigliere con delega allo sport di Troia, Vincenzo Capuano. Gradita è stata la presenza dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Foggia, Sergio Cangelli, che ha rimarcato i sani valori dello sport a tutti i livelli, anche quando è praticato da gente che di professione fa tutt’altra cosa.
L’organizzazione sportiva sarà a cura dell’Aics mentre Solofoggia.it seguirà l’intera manifestazione come media partner.