Salernitana salva!
La Salernitana resta in serie B. Il Venezia non ha approfittato della superiorità numerica della quale ha goduto per tutto il secondo tempo e per i tempi supplementari. I lagunari non dovevano forse arrivare ai rigori, rinunciando così al vantaggio dell’uomo in più ma la Salernitana dal dischetto va in maniera più netta e fredda e raggiunge la salvezza.
I tifosi granata devono comunque ringraziare il portiere Micai, proprio colui che aveva subito qualche giorno fa uno schiaffo da qualche appassionato un po’ troppo caldo. Il portiere ex Bari durante la partita e soprattutto parando splendidamemte un rigore, consegna alla squadra di Lotito il lasciapassare per la prossima stagione di serie B.
Il Venezia che, non dimentichiamolo, aveva raggiunto i playout grazie al crollo del Carpi nei minuti finali della gara, ritorna in serie C. Le polemiche magari non si fermeranno per il lungo tempo di inattività della squadra di Cosmi che era stata salva per un periodo sufficientemente lungo e aveva perso sicuramente la concentrazione necessario per spareggi così importanti.
Oggi il campo dà il suo ultimo verdetto: a far compagnia a Foggia, Padova e Carpi sarà il Venezia, squadra che lo scorso anno, con Pippo Inzaghi, aveva guadagnato il diritto di disputare addirittura gli spareggi per la serie A.