Rossi: “Contento solo per la qualificazione”
di Mimmo Attini
Sapevo che oggi sarebbe stata una partita sporca. Venivano da 20 giorni senza impegni agonistici. C’era troppa tensione. Oggi salvo solo la qualificazione e il cuore che abbiamo messo nella reazione. Ai punti avrebbero meritato loro ma sono contento per la qualificazione. I ragazzi la meritavano. Oggi abbiamo giocato male tutta la gara ma sono contento per la gente e per la squadra. È stata decisa da episodi. Loro erano più reattivi ed arrivavano prima sulla palla. Però noi non siamo questi, ci siamo adeguati a loro e questo non va bene perché loro avevano più fisicità. Vacca stava bene però ho avuto la sensazione che si fosse fatto male ed allora l’ho sostituito alla fine del primo tempo. Lui non ha sicuramente il ritmo partita ma ha tanta qualità tecnica. Anche per Garattoni dobbiamo valutare le condizioni ma sono meno fiducioso per Vacca che per Garattoni.
Il pubblico c’è stato vicino ma quando si gioca non si può fischiare. Quando la gara finisce si può anche contestare se abbiamo sbagliato ma durante il match bisogna incitare i ragazzi.
Il gol di Di Noia è stato fantastico ed è stato bello festeggiare. Chi vince ha sempre ragione e va bene così. Era importante superare il turno.
Avevamo preparato la partita in un modo ma la tensione ha condizionato la prestazione dei ragazzi. Noi siamo scesi in campo per vincere, ma evidentemente ci siamo lasciati prendere dalla paura.
A centrocampo non c’è una gerarchia. Io devo valutare anche il modo in cui si schierano gli avversari. In vista degli impegni così ravvicinati avrò bisogno di tutti. Oggi i giocatori subentrati hanno fatto bene e non era facile.