Raffaello Follieri: “In A per il centenario”
Intervenuto telefonicamente alla trasmissione Contropiede condotta da Massimo Marsico su Teledauna, Raffaello Follieri ha voluto precisare chi c’è dietro all’operazione che lo sta portando ad acquisire il 50% delle quote del Foggia Calcio dalla famiglia Sannella.
Ha dichiarato di rappresentare la maggioranza all’interno di una società che è composta anche da Ron Burkle, finanziere americano che vanta numerosi successi nell’hockey con i Pittsburgh Penguins, da Tony Podesta e dall’avvocato Martin Edelman che è anche consigliere del Manchester City.
Follieri ha detto che i contatti con i Sannella sono partiti dal mese di settembre e che nell’operazione, condivisa dai componenti della sua società, non è assolutamente coinvolto Pasquale Casillo che resta solo un amico di famiglia.
Sempre a Teledauna ha dichiarato che, in perfetta sintonia con i fratelli Sannella, il loro obiettivo è principalmente quello di festeggiare l’anno del centenario del Foggia (2020) in serie A.
Ha elogiato quanto fatto sinora dall’attuale compagine societaria del Foggia calcio e che per le vicende sportive della società saranno impegnati i due vicepresidenti esecutivi, il presidente e il direttore sportivo. Ha inoltre confermato la massima fiducia nell’attuale allenatore Giovanni Stroppa.
Ha infine detto che cercherà di portare allo stadio eventi di intrattenimento per il pubblico, portando quindi anche in Italia quanto avviene normalmente negli Stati Uniti.
(fonte foto:foggiacalciomania.com)