Qualcuno comunque tiferà rossonero
L’occasione del riscatto è arrivata. Il Foggia a Pescara per riprendersi quanto gli fu tolto, con merito, dagli abruzzesi. Troppo diverse le due squadre dopo circa quattro mesi. Il Pescara era in piena lotta per il vertice mentre il Foggia scendeva in campo senza spartito, in modo anarchico.
Il Pescara non ha più le velleità dell’andata, un po’ per merito del Catanzaro che ha distrutto tutto e tutti, un po’ perchè oggi non è più comparabile con quello di settembre. Il Foggia, dal canto suo, ha ritrovato la sua strada grazie soprattutto a Fabio Gallo che ha dato un volto ad una squadra che non aveva costruito lui.
E quindi torna il derby, un derby che è stato vissuto anche in altre categorie ma che mantiene sempre il fascino del confronto, e ci riferiamo evidentemente a quello che succederà in campo e a quanto sarebbe potuto avvenire sugli spalti. A proposito di disposizioni stabilite per assistere alla gara, sarà possibile per i tifosi ospiti accedere nel settore a loro assegnato ma dovranno non essere residenti a Foggia. Il provvedimento quindi fa distinzione tra tifosi residenti e non residenti. Tutto sommato il settore non sarà vuoto, qualcuno potrà incitare i ragazzi con la casacca rossonera e magari aiutarli a non tornare a casa a mani vuote. Una soddisfazione per chi, lontano dal suolo natìo per i motivi più disparati, potrà vivere un paio d’ore vivendo maggiormente la propria appartenenza