Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Potevi uscirtene meglio…

Ci sono dei pezzi che non vorresti mai scrivere e probabilmente questo è uno di quelli. Ci sono delle favole che finiscono sempre con il sorriso e probabilmente questa non è una di quelle.
Cristian Agnelli, colui che ha vissuto da protagonista nel Foggia che fu, quello nato con Pelusi e morto con Sannella, va via e giocherà con una nuova maglia. Fin qui tutto normale, la vita dei calciatori in fondo è questa ma qualcosa comunque stride.
Un capitano da oltre 200 presenze, uno di quei calciatori con il quale si poteva pensare a ricostruire, un calciatore indispensabile in campo ma sicuramente ancor di più nello spogliatoio, va via nell’indifferenza generale.
Con il tempo magari si ricorderanno più le sue prodezze e il suo carisma, molto meno i suoi errori ma ora resta questo velo di indifferenza da parte dei tifosi rossoneri.
La verità bisogna dirla tutta. La piazza si è sempre fidata del suo capitano, ha sempre apprezzato la sua foggianità ed il suo attaccamento alla maglia ma nell’ultimo anno qualcosa si è rotto.
La conferenza stampa di aprile con tutti i suoi compagni non è stata considerata sincera visto che tutti sapevano che non c’era futuro e che l’epilogo era segnato. Ma pur volendolo giustificare perchè in quel momento bisognava salvare la baracca, la sua assenza dal giorno dopo la retrocessione e soprattutto dopo la mancata iscrizione è stata vissuta come un tradimento che la sua gente non meritava. Aver saputo la verità da Ranieri e non dal capitano è qualcosa che stride ancora e fa ancora più male del fallimento sportivo.
Buona fortuna capitano! La tua gente non ti dimenticherà perchè rappresenti un capitolo importante della storia rossonera ma potevi uscirtene meglio, tu che ci avevi messo sempre la faccia.

Print Friendly, PDF & Email
Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli