Perchè tutto questo trambusto?
La vicenda legata alla situazione societaria sembra indirizzata verso un epilogo sereno. Il cda della Corporate finisce con la decisione di un aumento di capitale e sembrerebbe che sia Felleca che la Pintus abbiano provveduto ad effettuare il versamento in acconto aumento capitale.
Il cda del calciofoggia che dovrebbe vedere anche Pelusi impegnato nel versare la sua quota, sembra quasi una formalità.
Il tutto può portare quindi al lieto fine che in tanti aspettavano.
E allora perchè tutto questo trambusto? Perchè questa spettacolarizzazione delle vicende societarie che ha condizionato questa torrida estate foggiana?
Non pensiamo che i tifosi abbiano voluto destabilizzare l’ambiente contestando i dissidi interni, non crediamo che i giornalisti si siano inventati tutto solo per portare al lettore qualcosa di nuovo da leggere.
È chiaro che il tutto è nato da una diatriba tra i soci i quali hanno voluto mettere in piazza i loro dissidi, le loro beghe personali mandando comunicati e rilasciando dichiarazioni. Nessuno si è inventato niente, i giornalisti hanno riportato i fatti. Poi qualcuno può decidere di valutare l’operato di chi scrive ma chi ha scritto ha raccontato quello che stava succedendo. Perchè mettere questa carne a cuocere? Quale è stato il vero intento?
Al momento sembra che tutto vada per il meglio, non si è paventato un muro contro muro, aspettiamo i giorni in cui potremo tornare a parlare di calcio giocato.
Ai protagonisti dei litigi estivi consigliamo di affidarsi ad una buona comunicazione, di non reagire di pancia e di contare sempre fino a 1000 prima di esternare le proprie considerazioni. Soprattutto a Foggia dove si vive di calcio 12 mesi all’anno, dove la piazza è competente, dove non bastano le chiacchiere.