Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Perchè non spostare l’intera giornata?

Questo turno infrasettimanale darà alla fine una classifica incompleta, darà poche certezze perchè almeno quattro squadre avranno un turno in meno e non sappiamo sino a stasera se tutte le gare potranno essere disputate. Potere di Buran, questo flagello climatico che si è abbattuto sulla nostra penisola.
Al momento Perugia Brescia e Pescara Carpi non si disputeranno mentre altre squadre magari dovranno provare a giocare su campi al limite della praticabilità o con temperature impossibili.
Anche se è una idea che può sembrare una utopia, forse si poteva pensare di far slittare l’intera giornata ad un nuovo turno infrasettimanale, considerato che certe perturbazioni erano previste da tempo.
Sappiamo di dire una banalità ma visto che si dovrà decidere la data per disputare le altre due gare, magari in uno stesso giorno, magari tra un mese, si poteva far disputare l’intera giornata.
Ed invece potremmo assistere a gare dove i calciatori magari se la dovranno vedere con terreni scivolosi, portieri che potranno andare incontro a vistose papere, risultati che potrebbero risultare clamorosi.
…speriamo bene!

p.s. nel frattempo che questo pezzo andava in pubblicazione sono arrivati anche gli stop per Cesena Pro Vercelli e Bari Spezia. Il rinvio sta avvenendo automaticamente.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli