Partita fondamentale!
Si ritorna allo Zaccheria dopo la rabbia di Perugia per provare a riscattare la sconfitta e per dare uno scossone alla classifica. Sarà necessario instradare la delusione del Curi nei binari della concentrazione e della determinazione, condizioni indispensabili per avere la meglio sul Cesena.
Viceversa giocare con frenesia, considerando l’importanza del match, potrebbe fare brutti scherzi e vanificare quanto di buono fatto nelle prime gare del 2018.
Sarà difficile far finta che sia una partita come le altre perché non è così, anche con il Cesena sarà necessario non commettere sbagli che pure a Perugia sono stati pagati molto cari, anche venerdì sera bisognerà tentare di riappropriarsi dello Zaccheria dove sarà necessario, di qui a maggio, conquistare la salvezza.
Sicuramente il Cesena proverà a difendersi provando quelle ripartenze che potrebbero essere l’effetto di eventuali cali di tensione rossoneri.
Bisogna giocare per sbloccare il risultato perché se poi il Cesena dovesse aprirsi, allora il Foggia potrebbe fargli male in considerazione dei tanti gol subiti dalla squadra di Castori.
Lo Zaccheria venerdì sera avrà modo di salutare i due ex rossoneri che da gennaio sono sbarcati a Cesena, soprattutto avrà voglia di tributare un forte applauso a chi come Chiricò resta un protagonista indiscusso della vittoria dello scorso campionato e presente comunque nei libri che raccontano la storia del club rossonero.