Ormai la strategia è chiara!
Ormai, a 72 ore circa dal fischio di inizio del girone di ritorno, è chiaro che Padalino dovrà scegliere dallo stesso gruppo che ha avuto a disposizione nel momento in cui gli è stato dato l’incarico di sostituire Gianluca Grassadonia sulla panchina del Foggia.
È altrettanto chiara anche la strategia della società e del direttore sportivo. Si punta molto sulla motivazione che sta crescendo nella squadra ad opera di Pasquale Padalino che, prendendo punti a Carpi e riuscendo ad incassare, dopo qualche giorno, una buona riduzione di pena dalla Giustizia Sportiva, potrebbe indirizzare Nember verso un calciomercato diverso da quello immaginato a fine girone di andata. Certo, 5 o 6 punti in più in classifica nel giro di pochi giorni potrebbero far vedere la classifica da una posizione più comoda e serena. Evidentemente il direttore sportivo, sempre vicino a squadra e allenatore, avrà visto un rinnovato entusiasmo nei singoli e avrà pensato di provare a tardare qualche operazione, considerato che il calciomercato chiude i battenti alla fine del mese di gennaio.
Quindi, in questo momento, il cerino è in mano al tecnico rossonero. È lui che dovrà saper motivare la squadra, è lui che dovrà far uscire il meglio da ciascun calciatore ed è lui che dovrà far tornare quella voglia di affermarsi da ciascuno di coloro che magari nella prima parte del campionato erano sembrati sotto tono.
Si riparte pertanto con le stesse pedine, forse disposte in modo diverso, con maggiori capacità atletiche, e potrebbe presumibilmente bastare solo tutto questo per cambiare rotta. Al momento sembra essere questa la strategia, speriamo che sia quella vincente.