Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Meritatamente quarti

di Mimmo Attini
È un Foggia imballato quello visto nei primi 25 minuti. I ritmi sono lenti e la manovra ne risente. L’assenza di Petermann in regia priva la squadra di colui che può offrire verticalizzazioni e cambi di gioco. Al suo posto un buon Odjer che non manca di grinta in fase di interdizione.

Unica occasione, un colpo di testa di Leo con bella parata di Perina che mette in angolo. Di contro una buona Turris, con pressing alto sui portatori di palla ma nessuna occasione degna di nota.

Al 38′ occasione gol clamorosa per il Foggia; su palla lunga di Frigerio, Ogunseye supera in velocità il suo avversario e sull’uscita del portiere prende il palo.
Al 44′ i Satanelli vanno in vantaggio con Bjarkason che parte dalla sinistra, supera due avversari e la mette alle spalle di Perina. Zaccheria in delirio anche per i rispettivi risultati degli altri campi che vedono momentaneamente il Foggia quarto in classifica.
Il secondo tempo comincia nel migliore dei modi; ripartenza di Bjarkason che conquista palla in difesa e la gira a Peralta; il numero dieci rossonero salta un avversario e dopo una serie di finte la mette alla destra di un incolpevole Perina.
Al 57′ rigore per il Foggia per un fallo di mano di un difensore. Dal dischetto Ogunseye spiazza il portiere della Turris.
Al 64′ Frigerio serve il poker con bel colpo di testa.
È un Foggia a due facce quello visto allo Zaccheria. Nella prima mezz’ora i ragazzi di mister Rossi sentono la pressione della posta in gioco; c’è da conquistare un quarto posto e sperare nel risultato degli altri campi. La Turris corre su ogni palla e copre bene.
Il secondo tempo, dopo il doppio vantaggio dei satanelli, è tutt’altro Foggia.
Giocate di alto profilo, triangolazioni veloci e verticalizzazioni spettacolari. È un Foggia che diverte uno Zaccheria in visibilio.
Il momento più bello si ha quando, a fine partita, tutta la squadra è ferma a centrocampo in attesa del risultato del Cerignola.
Quando arriva la notizia del pareggio definitivo degli ofantini è un tripudio generale.
Il Foggia è meritatamente quarto.
(Ph. Alessandro Forcelli)

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli