Meno male che si gioca!
E dopo un’altra settimana difficile intorno alle vicende del Foggia, torna per fortuna il calcio giocato. La serenità del futuro rossonero passa ormai non solo sulle trattative di passaggio di quote, ma anche attraverso i risultati in campo che quanto prima dovranno certificare almeno la possibilità di mantenere la categoria.
Il Foggia a Bisceglie si troverà ad affrontare una squadra che ha urgente necessità di recuperare in classifica e lo stesso Bucaro dovrà contare molto sul risultato finale per cercare di rimanere sulla propria panchina. Le assenze in casa Foggia sono pesantissime, il valore di Del Prete e Rocca è indiscusso per cui bisognerà che Marchionni si inventi qualcosa di nuovo per limitare i danni dovuti alla contemporanea assenza dei due calciatori.
Pensiamo che alla fine le scelte del tecnico potranno prevedere Raggio Garibaldi e Germinio dal primo minuto. La squadra ha sempre dimostrato di riuscirsi ad isolare dalle vicende extra calcistiche e, sicuramente, le due ultime prestazioni non esaltanti hanno come matrice più i postumi del richiamo di preparazione durante il periodo natalizio che la mancanza di concentrazione per vicende che poco hanno a che fare con il prato verde.
Quindi al momento bisognerà indirizzare gli sforzi verso il conseguimento di un risultato positivo in quel di Bisceglie per cercare almeno di vivere serenamente in attesa di schiarite.
Schiarite che non sappiamo da dove possano giungere, cosa potrebbero riservare ma il tempo stringe e la chiarezza di intenti da parte di tutti deve, oggi più che mai, essere chiaro e rassicurante. Per il momento viviamo quei 90 minuti che servono quasi a distrarci, pronti a rivivere un’altra settimana che si presenta ancora tribolante e incerta.