Marchionni: “Pensare a salvarsi è riduttivo”
di Mimmo Attini
Queste le parole di mister Marchionni prima di partire per Catanzaro:
Queste partite sono importanti ma non decidono nulla. Sicuramente sarà un filotto in cui capiremo le nostre forze.
Col Bisceglie stavamo bene in campo ma un episodio ha condizionato il match.
In difesa abbiamo giocato a 4 per una esigenza ma la squadra gioca bene anche a tre dietro. Col Catanzaro ce la giocheremo anche se sarà difficile. Ma dobbiamo riscattare la sconfitta casalinga.
Il mio rammarico è non aver potuto allenare da più tempo. Ma dipende tutto da noi. Puntare alla salvezza è riduttivo perché sono dell’idea che bisogna puntare in alto.
L’atteggiamento col Catanzaro deve essere propositivo, dobbiamo riscattare la sconfitta col Bisceglie, anche perché i calabresi hanno punti deboli.
Rocca è un ragazzo che conosco, è forte ed è convocato anche se non è in condizione perché non gioca da tre mesi.
Valuteremo partita dopo partita la soluzione migliore considerando la condizione fisica dei ragazzi. Ad oggi non ci sono defezioni, siamo tutti pronti.
Gli under vanno valutati perché la partita è delicata. Per le indicazioni del mercato il lavoro va valutato tra me e il direttore Corda, ma lavoreremo assieme considerando le nostre esigenze e i budget a disposizione.
Il calcio di adesso è diverso per l’assenza di pubblico e a noi servono giocatori adatti al nostro gioco. Le piazze del sud sono sicuramente diverse ma ora è tutto azzerato per la mancanza di pubblico.
Il Catanzaro ha lo stesso nostro modulo ma alla fine sono gli uomini che fanno la differenza.
Zullo è un ottimo giocatore e sarà utile alla causa.
Adesso stiamo valutando una serie di profili e poi alla fine valuteremo.