Mancini: “A Fasano per i tre punti”
di Mimmo Attini
Queste le parole di mister Amantino Mancini alla vigilia dell’esordio in campionato a Fasano:
L’esordio di Fasano sarà duro, loro sono molto organizzati ma siamo pronti a combattere. C’è tanta emozione e veniamo da due vittorie consecutive. Sono molto fiducioso nei miei uomini e credo nei miei giocatori; sono convinto che faremo una buona partita. Per quanto riguarda i miei uomini, Viscomi è disponibile e Buono ha un problema al flessore, ma la difesa è ben coperta.
Partire bene è fondamentale perché ti da autostima e consapevolezza; noi cercheremo di fare la partita per portare a casa i tre punti. Sappiamo che se a Fasano facciamo risultato, la prossima in casa ci sarà molta più gente allo Zaccheria e questo per noi è un grosso stimolo a far bene. Siamo pronti alla guerra. Il Fasano è una squadra ben organizzata e in attacco sono forti. Le partite di coppa Italia mi hanno aiutato a capire come saranno le partite che affronteremo in un campionato che non conoscevo. Ovunque sarà una battaglia e noi dobbiamo farci trovare pronti ad affrontarle al meglio. Noi siamo una squadra molto aggressiva ma ben organizzata; ci piace fare calcio ed essere corti. Ovviamente dobbiamo considerare gli avversari e a volte cambiare modo di giocare per poter vincere. Il fatto di non avere tifosi al seguito è deprimente ma spero che non accada più. I nostri tifosi ci danno forza.
Per quanto riguarda la regola degli under, è chiaro che condiziona le nostre scelte sia in sede di mercato e sia in campo. La scelta degli under dovrebbe essere libera, ma purtroppo c’è questa regola e va rispettata.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, ho ancora qualche dubbio ma ho tempo fino a domani mattina per fare le mie valutazioni.