Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Le sventagliate

Le Sventagliate: Notizie pericolose

A seguito degli incresciosi cori dell’ Euganeo contro i tifosi rossoneri  e dei beceri ululati contro Billong, il Giudice Sportivo ha chiarito le motivazioni del perché è stato sanzionato solamente il Foggia: “Non sono i padovani ad essere razzisti, ma sono i foggiani ad essere terroni”.

Nember, a Padova,  per la prima volta da quando è al Foggia, ha seguito la partita dalla tribuna. Il diesse ha poi spiegato: “Da quando se ne è andato Rizzo, la panchina non è più la stessa”.

Grandissima soddisfazione per tutti coloro che diffondono notizie false sui rossoneri: la “bufala foggiana” ha ricevuto  il marchio “DOP” dall’ Unione Europea.

Dalle carte dell’inchiesta sulle fatturazioni false che vede coinvolti i genitori dell’ex Premier Matteo Renzi, è salito nuovamente alla cronaca il nome di Carapelle quale domicilio legale di fantomatiche cooperative mai esistite; spiegato, finalmente,  il significato dell’ esclamazione dialettale tipica del paese vicino Foggia: “Chi t’è Coop”.

Il Sindaco di Foggia ha dato il benvenuto ai giovani atleti partecipanti agli Europei di scherma che si svolgeranno nei prossimi giorni: “E’ uno sport che spero di praticare in futuro – ha detto il primo cittadino- infatti, se vinco di nuovo le elezioni, farò un fioretto”.

N.B. Notizie (false) in pillole da assumere con cautela come da indicazioni del Ministero dell’Ironia.

 

Giovanni Vigilante

Giornalista, inizia come inviato della trasmissione sportiva Direttissima su Telefoggia, programma di successo dei primi anni del 2000. Successivamente passa a TeleRegione e segue le gesta dei rossoneri per la trasmissione Forcing. Già autore delle “Sventagliate” per Foggiasport24, collabora con il free press “Piazza Affari” per la rubrica “Piazza Rossonera” e per i siti CalciodelSud e PianetaSerieB.

Ultimi articoli