Le parole del dopo derby Foggia-Team Altamura
di Mimmo Attini
Zauri: “Perdere dominando fa male”
“La squadra avversaria è stata brava a sfruttare le uniche occasioni avute. Peccato perché volevamo fare bene davanti al nostro pubblico. Emmausso avanti ha fatto il suo lavoro. Loro hanno preparato la partita per sfruttare le ripartenze. Si sono chiusi per sfruttare il contropiede. Abbiamo fatto un errore e l’abbiamo pagata cara. Oggi è mancato il gol ma il primo tempo abbiamo giocato ad una porta contro una squadra totalmente chiusa nella propria area. Loro sono stati bravi a sfruttare le uniche occasioni avute.
Ora spero di recuperare gli indisponibili. Sono dispiaciuto per i tifosi ma loro sono la nostra forza e dispiace non avergli dedicato la vittoria. “
Di Donato: “Contento per la prestazione”
“Sapevamo di affrontare una squadra forte e sapevo che era una partita ad alto rischio. Il Foggia ha avuto il predominio e con l’ingresso di Gigliotti ho cercato di cambiare l’inerzia del gioco. Il mio obiettivo era arrivare al primo tempo senza subire gol per poi giocarcela nel secondo tempo. Il Foggia ha giocatori da play-off mentre il nostro obiettivo è la salvezza. Siamo destinati a fare campionati diversi ma oggettivamente il nostro obiettivo è la salvezza. Prima la raggiungiamo e prima possiamo pensare ad altro. Non giudico l’episodio singolo ma sono contento della presentazione dei miei ragazzi. La vittoria è stata meritata considerando che mi mancavano cinque giocatori di movimento. Il mercato ci porterà qualcosa ma senza fretta. “
Silvestro: “Voglio trovare più spazio”.
“Ad inizio anno sono stato schierato a sinistra anche se non è la mia zona preferita ma io mi adatto ad ogni situazione. È chiaro che a destra gioco meglio perché è il mio ruolo naturale. Ho rivisto le immagini e c’era un rigore netto per noi. Abbiamo dominato per tutta la partita e loro hanno saputo sfruttare le due uniche occasioni. Sono contento per la prestazione ma peccato per il risultato. Io sono contento a Foggia e vorrei trovare più spazio per giocare. La prossima è col Monopoli che già in Coppa Italia mi aveva colpito. Dobbiamo lavorare per giocarcela con tutti. Oggi soprattutto nel primo tempo non ho visto l’Altamura tirare una sola volta in porta. Peccato perdere in questo modo, così fa male ma dobbiamo risollevarci. “