Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Le parole dei protagonisti nel dopo Foggia – Casertana

di Mimmo Attini 
Rossi: “Lo spirito è quello giusto, i ragazzi lottano su ogni pallone “.
“Oggi abbiamo perso 2 punti perché non siamo riusciti a chiudere la partita con il secondo gol.

Abbiamo lo spirito giusto perché i miei ragazzi lottano su ogni palla ma ci manca l’esperienza. Non saremo una squadra scintillante perché non abbiamo queste caratteristiche ma possiamo competere su altri aspetti.
Anni fa ho preso il patentino a Coverciano ma non c’era scritto che avrei dovuto fare per forza il 4 3 3. Io devo tirare il meglio da questo gruppo per le loro caratteriche e tocca a me tirare il massimo da questi uomini. Non sta scritto da nessuna parte che dovrò giocare con un modulo e basta.
Sta a me tirare fuori il massimo dai miei ragazzi ma oggi siamo stati compatti. Ho in testo l’obiettivo finale e stiamo lavorando per questo. Non sarà facile ma queste sono le condizioni.
Dobbiamo migliorare la condizione atletica. Oliva sta crescendo e ha fatto una buona prova così come Panico che sta crescendo. Ha un ruolo delicato perché deve avere corsa sia in fase di possesso che di non possesso.
Il campo non era il massimo, sinceramente ho visto lo Zaccheria in tempi migliori.
Vaglietti non sarà pronto per Picerno mentre Castorri ha una ecografia domani e capiremo se sarà disponibile.
Diventeremo una squadra più propositiva ma stiamo lavorando per questo.
Dal primo giorno che alleno lo faccio da solo e non ho problemi anche perché so assumermi le mie responsabilità. Sono il responsabile tecnico e devo mettere la squadra in condizione di rendere al meglio. Se qualcuno mi vuole aiutare va bene altrimenti me la vedo da solo come ho sempre fatto. “
Oliva: “Siamo un bel gruppo e stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista”
“Molto felice e orgoglioso per aver aiutato la squadra. Ho dato una buona palla a Silla, peccato che non sia riuscito a far gol ma sono convinto che segnerà la prossima partita. Le motivazioni vengono da sé ma una grande piazza come Foggia fa gola a tutti. La squadra è valida sia da un punto di vista morale che tecnico. Mi ispiro a Pedri per il suo modo di giocare.
Sono un centrocampista offensivo e mi piace buttarmi in avanti. Sto crescendo da un punto di vista atletico ma il punto conquistato va bene e fa classifica.
Stiamo prendendo fiducia e ci stiamo conoscendo un pò tutti perché in molti ci siamo conosciuti da poco ma siamo un bel gruppo e stiamo crescendo. L’esperienza di Modena è stata formativa ma sono sicuro che col Foggia faremo tante belle cose.”
Coppitelli: “Siamo stati bravi a riprenderla”
“Non è stata una partita esteticamente bella forse anche per le condizioni del campo. I giocatori del Foggia da brevilinei ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo concesso una occasione al Foggia ma siamo stati bravi a riprenderla. Soprattutto abbiamo preso sempre la palla. C’è da migliorare sicuramente sul possesso. Quando è entrato un attaccante di ruolo abbiamo dato più profondità.
Dobbiamo crearci una corazza a livello di mentalità e oggi volevo vincere. Il campionato nostro è questo ma dobbiamo osare di più. Dopo il gol abbiamo perso fiducia e ci siamo smarriti. Il secondo tempo abbiamo cambiato mentalità e abbiamo raggiunto il pareggio meritatamente. L’assenza di Vano si è fatta sentire ma comunque i miei uomini si sono comportati bene. Ci vuole solo più attenzione. “
Toscano: “In serie C puoi vincere e perdere con tutti”
“Fino al gol stavamo facendo una buona partita e poi ci siamo persi. Giocare a Foggia è sempre difficile perché i satanelli devono fare punti per salvarsi.
Col Crotone dobbiamo recuperare le energie mentali e fisiche perché ci aspetta una grande partita. Da Crotone dobbiamo cominciare a fare il nostro campionato. In C ogni partita è tosta e si può perdere o vincere con tutti. Il punto a Foggia è utile.
Foggia è una grande piazza e ho rischiato di venire qui ma il mio cartellino è di proprietà dell’Avellino che alla fine si è accordato con la Casertana. “
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli