Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Le parole dei Mister nel dopo gara

di Mimmo Attini
Colombo: “Bravi a reagire subito”.

“Come spesso accade nel calcio, gli episodi sono stati determinati e siamo stati bravi a pareggiare subito. Il primo quarto d’ora abbiamo subito anche grazie al pubblico che spingeva tantissimo. Siamo stati bravi a superare delle sbavature iniziali anche perché la pressione era notevole. Ma siamo stati bravi anche a prendere le contromisure. Al di là del mio centrocampo solido che ha chiuso tutti gli spazi, devo dire che un giocatore come Yeboah è riuscito a tenere gamba per impensierire la difesa del Foggia.

Qui l’ambiente è determinante e i primi minuti abbiamo subito la pressione del Foggia. Fortunatamente abbiamo trovato quelle 3 o 4 situazioni per far male. Gli episodi sono sempre determinanti. Poi ritengo che, una volta avanti, difendere è sempre più semplice. Per quanto riguarda l’espulsione di Yeboah devo dire che ha fatto una stupidata e mi sono arrabbiato moltissimo con lui. In questo periodo Calvano ha convissuto con problemi fisici e non ha sempre avuto continuità in allenamento ma questa settimana si è allenato molto bene e ho deciso di farlo scendere in campo dal primo minuto. Sono soddisfatto della sua prova. Da lui ci aspettiamo sempre tanto perché è un gran giocatore.
Dobbiamo rimanere tranquilli e fare i punti necessari per stare tranquilli ma siamo solo all’inizio e servono un pò di giornate per capire che campionato faremo. Comunque il primo obiettivo è la salvezza.
Ho chiesto compattezza ai miei ragazzi soprattutto in fase difensiva e siamo stati bravi a sacrificarci.”.
Brambilla: “E’ mancata la nostra reazione “

“Abbiamo concesso troppe ripartenze e non siamo stati bravi a contrastare il Monopoli. Soprattutto a centrocampo abbiamo subito il loro pressing sui nostri portatori. Il secondo tempo è stato addirittura peggiore e non siamo mai riusciti a fare un solo tiro in porta per impensierire Vitale.

Certo subire dei gol così ha tagliato le gambe ai ragazzi e non siamo stati bravi a reagire. A noi mancavano 3 giocatori in mezzo al campo e non è stato facile sostituirli. Purtroppo alcuni sono arrivati da poco e bisogna dar loro del tempo.
De Lucia ha fatto buone parate ma devo vedere la partita per valutare la sua prestazione specialmente sul secondo gol. Il risultato di oggi è troppo pesante anche perché non capita spesso di prendere 3 gol da 25 metri.
Sconfitta pesante ma è un incidente di percorso.
Innanzitutto ringrazio i tifosi perché durante tutta la gara ci hanno sostenuto. A noi è mancata precisione, peccato non averla pareggiata subito.
Noi sapevamo che oggi a centrocampo potevamo avere problemi considerando le assenze. Non avevamo grosse alternative a metà campo. Ho parlato col Presidente che come tutti è deluso ma andiamo avanti. “
Giovanni Vigilante

Giovanni Vigilante

Giornalista, inizia come inviato della trasmissione sportiva Direttissima su Telefoggia, programma di successo dei primi anni del 2000. Successivamente passa a TeleRegione e segue le gesta dei rossoneri per la trasmissione Forcing. Già autore delle “Sventagliate” per Foggiasport24, collabora con il free press “Piazza Affari” per la rubrica “Piazza Rossonera” e per i siti CalciodelSud e PianetaSerieB.

Ultimi articoli