Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

Le parole dei due mister

di Mimmo Attini 

Nella consueta conferenza stampa post- gara i due allenatori hanno commentato il derby.

Ecco le parole di Mister Danucci:

“Abbiamo giocato un pessimo primo tempo. Siamo entrati in campo timorosi, arrivavamo sempre secondi sulla palla. Probabilmente abbiamo risentito della stanchezza con la Juve Stabia dove abbiamo speso energie fisiche e mentali.
Peccato per il gol annullato perché potevamo riaprire la partita.
Sapevamo che il Foggia è una buona squadra basta vedere i nomi che hanno in rosa.
Perdere fa sempre male ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per migliorare.
Nicolao è uscito perché ha sentito qualcosa al flessore e ha deciso di fermarsi. Nel secondo tempo ho messo due ragazzi e hanno dato più mobilità ma dobbiamo migliorare da tanti punti di vista. Anche l’apporto degli over deve essere determinante.
Noi abbiamo sbagliato un tempo ma mi aspettavo di più dai giocatori più esperti. Sappiamo che Foggia è una piazza importante e lo Zaccheria si fa sentire ma ci vuole più personalità.
Ora dobbiamo ripartire con la solita voglia perché contro la Casertana dobbiamo fare bene. Bisogna imparare dalle sconfitte.”
Il commento di Cudini:

“Faccio i complimenti ai ragazzi per il primo tempo. Peccato per aver sprecato troppe palle gol. Non sono contento del secondo tempo, probabilmente ha inciso il caldo ma siamo andati troppo indietro e concessocampo al Brindisi. Bisogna avere personalità e tenere il campo per tutta la partita.

Sono contento per la prestazione di Garattoni, lui da sicurezza ed ha una grossa personalità oltre a saper concludere. Anche Di Noia ha fatto una grande partita. Su di lui puntiamo tantissimo.
Per 60′ abbiamo espresso un ottimo gioco con ottimi ritmi ma dobbiamo migliorare se vogliamo raggiungere posizioni di vertice; bisogna saper gestire la partita in modo ottimale. Dobbiamo migliorare soprattutto nel modo in cui aggredire la palla. Bisogna avere questa mentalità per tutta la partita.
Sono contento ma c’è da migliorarsi.
La squadra si è espressa bene ma dobbiamo arrivare ai 90′.
Partita molto insidiosa, forse loro non erano al top per aver consumato energie martedì scorso. Vittoria non banale.
Vittoria e forza del gruppo. Certo aver recuperato Rizzo e Garattoni ti da modo di provare tante soluzioni.
La classifica la guardo ma gli do la giusta importanza. Ho detto ai ragazzi che bisogna vincere le partite e poi guardare solo alla fine la classifica. La guardiamo ma siamo solo all’ottava giornata, non conosciamo il valore di tutte le squadre.
Avere un grande pubblico aiuta perché i ragazzi danno quel 20% in più.
Sono contento per gli applausi nei miei confronti ma le situazioni vanno viste solo alla fine. La settimana prossima ci dirà come sarà l’indirizzo del nostro campionato e capiremo dove vogliamo arrivare. Ma noi stiamo dimostrando con le prestazioni che vogliamo fare un campionato di vertice. Sarebbe bello ricreare lo stesso entusiasmo della fine del campionato scorso. Vogliamo portare tante persone allo stadio. Dobbiamo rendere felici i nostri tifosi.”
(Ph. Alessandro Forcelli)

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli