di Mimmo Attini
Umori differenti per Cudini e Taurino nel dopo gara di un rocambolesco Foggia-Monopoli:
Cudini: “Faccio i complimenti ai ragazzi”.
“Oggi abbiamo assistito a più partite in un’unica partita. Nel primo tempo abbiamo dominato e subito un unico tiro, su angolo, e purtroppo abbiamo preso gol. Il secondo tempo è stato molto sofferto per l’espulsione. Voglio sottolineare la grande voglia e determinazione di portare a casa la vittoria. Faccio i complimenti ai ragazzi perché dopo l’espulsione di Silvestro è uscito il carattere dei ragazzi. Non è più stata una questione di tattica ma di voglia e determinazione. Sono contento e a volte ci vuole anche un pò di fortuna come nel finale quando siamo stati graziati dal paolo.
Odjer è stato uno dei migliori in campo, dobbiamo prendere esempio da lui soprattutto per la serietà che ci mette in allenamento. Bene anche Schenetti. Nello spogliatoio i ragazzi sono felicissimi perché questa vittoria rappresenta tanto. Avevamo bisogno di un risultato positivo per rinascere. Fa bene al morale ma non dobbiamo dimenticare che deve rappresentare un punto di ripartenza e di rinascita. La strada è ancora lunga ma dobbiamo prendere consapevolezza dei nostri mezzi.
Non è semplice vincere queste partite in dieci contro una squadra che sta in condizione e sta bene. Un plauso va a Millico che ha preso in mano la squadra in un momento particolarmente difficile di sofferenza. Il pubblico ha spinto i ragazzi e possiamo solo ringraziarli perché ci hanno dato coraggio. “
Taurino: “Perdere così fa male”.
“Perdere una partita così fa male. Abbiamo buttato una partita che dovevamo vincere. Tante occasioni sprecate. Ci voleva attenzione in difesa nell’occasione del terzo gol ma siamo stati ingenui. Abbiamo sbagliato tutto in attacco, è assurdo sbagliare tante occasioni sotto rete. Comunque se non riesci a vincerla dovevi essere bravo a portare a casa almeno il pareggio. Ho cambiato Ardizzone perché poteva rischiare il secondo giallo. Peccato ma cercheremo di rifarci nella prossima gara.”