Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

L’avversario di turno : l’ Ascoli

di Antonio Cascavilla

Sabato 7 ottobre alle ore 15.00 allo stadio Pino Zaccheria è di scena l’Ascoli Calcio di Mister Vivarini. Già in estate le due squadre si eriano affrontate in un’amichevole precampionato terminata 1-0 per i satanelli con gol di Mazzeo. Altra cosa sarà la gara valevole per la settima giornata di serie B come si evince anche dalle parole del tecnico bianconero che, nella conferenza stampa di presentazione della partita, ha dichiarato senza mezzi termini che la sua squadra si recherà a Foggia “per fare un risultato importante”.

Chi è l’Ascoli?
I marchigiani sono reduci da un pareggio in casa contro la Cremonese. In campionato hanno segnato solo tre gol in sei giornate ed, insieme al Cosenza e al Livorno, sono il peggior attacco del campionato. Eppure durante la sessione del mercato estivo particolare riguardo era stato dato al reparto offensivo rinforzandolo con gli acquisti dell’ex rossonero Beretta e di Ardemagni dall’ Avellino, infortunatosi seriamente due giornate fa. In mediana si rivede l’ex capitano della Virtus Entella Troiano di origini garganiche. Di particolare rilievo è la prestazione della difesa che fin qui ha subito solo 4 reti risultando la seconda meno battuta, insieme a Cremonese e Pescara, e dietro solo al Cittadella che capeggia la particolare graduatoria con tre gol al passivo.

La probabile formazione
A Foggia l’Ascoli potrebbe scendere con un 4-3-3 con in porta l’ex leccese Perucchini. In difesa spazio a Laverone, Brosco, Padella e Quaranta. I tre centrocampisti potrebbero essere Addae, Troiano e Cavion. In attacco il tridente potrebbe essere formato da Beretta, Ninkovic e Ganz.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli