L’avversario di turno : il Brescia
di Antonio Cascavilla
Il 3 novembre allo stadio “Pino Zaccheria” è previsto il match per la giornata n. 11 del campionato di B tra Foggia e Brescia. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il Brescia, macchina da gol
Il Brescia è una squadra forte e compatta. Nello scorso match ha vinto in casa per 1-0 contro il Cosenza, grazie ad una rete di Torregrossa, mentre ha riposato nel turno infrasettimanale. La squadra è il secondo miglior attacco del campionato insieme al Benevento e dietro al Foggia ed al Lecce. Attualmente in classifica generale si trova all’ottavo posto ai limiti della zona play-off. Il suo attaccante Donnarumma è il secondo cannoniere della serie B dopo Mancosu del Lecce.
Chi è Donnarumma?
Alfredo Donnarumma è un attaccante italiano classe ’90 nato a Torre Annunziata. È cresciuto nelle giovanili del Catania. Lo stesso club lo manda in prestito al Gubbio. Nel 2012 nella sessione estiva del mercato viene ceduto in prestito al Lanciano. Negli anni successivi gioca con diverse squadre San Marino, Lanciano, Cittadella e Teramo. Ceduto alla Salernitana realizza 13 reti con i campani. Lo scorso anno conquista la promozione in serie A con la maglia dell’Empoli e, insieme a Caputo, realizza 49 reti. Nel Brescia di mister Corini non segna solo Donnarumma, ma c’è un vero gioco di squadra. Nelle ultime giornate a trovare la via del gol sono stati Torregrossa, Tremolada, Dall’Oglio e il giovane talento Morosini.
Probabile formazione contro il Foggia
Il Brescia scenderà in campo con un solido 4-3-1-2. In porta giocherà Alfonso, in difesa Sabelli, Gastaldello, e gli ex rossoneri Romagnoli e Curcio. A centrocampo ci saranno Martinelli, Tonali e Dall’Oglio. Alle spalle di Torregrossa e Donnarumma giocherà Bisoli.