Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

L’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff

di Antonio Cascavilla

Si sono concluse le partite di andata della Fase Nazionale dei play off di Serie C. Il Cerignola vince il derby contro il Foggia, Pro Sesto e Gubbio portano a casa il risultato. Pareggio per Ancona e Pescara.

Vediamo nel dettaglio quanto accaduto nella serata di giovedì.

 Audace Cerignola – Foggia 4-1: il Cerignola ruba la notte ai rossoneri. La prima rete porta la firma di Achik, il classe 2000 trasforma il rigore. Poco più tardi, i gialloblù raddoppiano su punizione con l’ex Sainz-Maza. Il Foggia accorcia le distanze con Bjarkason, ma non può nulla al dominio della squadra di casa che dopo 30 secondi segna la terza rete sempre con Sainz-Maza e nel finale porta a quattro le reti con D’Ausilio.

Ancona – Lecco 2-2: Il primo gol lo segna il Lecco con Celjak, che con un leggero tocco di gamba deposita il pallone in porta. Nella ripresa, il raddoppio per gli ospiti è di Buso. La squadra di casa accorcia prima con Prezioso e poi, nel finale, agguanta il pareggio con Petrella.

Pro Sesto – Vicenza 2-1: Seconda vittoria per la Pro Sesto. Accade tutto nella ripresa. Capelli porta in vantaggio gli uomini di casa. Raddoppio firmato da Sala. Per il Vicenza dimezzerà il distacco Ierardi.  

Virtus Verona – Pescara 2-2: la Virtus Verona soffre, ma riesce a recuperare a gara in corso. Delle Monache porta in vantaggio il Pescara. Il classe 2005, dopo una serie di dribbling, deposita il pallone nell’angolo basso. Padroni di casa che pareggiano con Danti, per poi andare in vantaggio con il tiro dalla distanza di Casarotto. I delfini di Zeman riportano il match in parità ancora con Delle Monache. 

Gubbio – Virtus Entella 2-0: il primo atto della fase nazionale va al Gubbio. Apre Bulevardi, che trasforma in rete una serie di rimpalli in area di rigore. Il raddoppio arriva con Di Stefano.

Fase Nazionale: il programma del ritorno

 Lunedì 22 maggio, ore 20.30

Foggia-Audace Cerignola

Virtus Entella-Gubbio

Pescara-Virtus Verona

Lecco-Ancona

Vicenza-Pro Sesto

Giovanni Vigilante

Giornalista, inizia come inviato della trasmissione sportiva Direttissima su Telefoggia, programma di successo dei primi anni del 2000. Successivamente passa a TeleRegione e segue le gesta dei rossoneri per la trasmissione Forcing. Già autore delle “Sventagliate” per Foggiasport24, collabora con il free press “Piazza Affari” per la rubrica “Piazza Rossonera” e per i siti CalciodelSud e PianetaSerieB.

Ultimi articoli