La stretta di mano conviene a tutti!
Alla fine giunge il tanto atteso comunicato della società, teso a ricompattare l’ambiente dopo qualche incomprensione delle ultime settimane. Successivamente arrivano anche le dichiarazioni di Ninni Corda che riconosce qualche suo errore ma anche lui tende la mano al popolo rossonero.
Quello che si percepisce è un netto passo indietro rispetto anche a quanto dichiarato da Davide Pelusi subito dopo la gara con il Cerignola, a dimostrazione del fatto che spesso gli equivoci nascono sempre quando si parla a caldo, senza il tempo necessario per metabolizzare una brutta prestazione o, peggio ancora, una sconfitta.
In questi casi non c’è da dare ragione ad una parte o all’altra. Bisogna accettare la mano tesa per non fare il gioco degli altri, per provare a recuperare il terreno perduto. La classifica parla chiaro, il Foggia sembra l’unica squadra che può ambire a insidiare il primato del Bitonto, anche se la matematica manterrebbe intatte anche altre ipotesi.
Quindi, ora è necessario andare avanti tutti insieme, rimandando processi, critiche e valutazioni alla fine del campionato.
Conviene a tutti, nessuno escluso!