Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano SoloPadel

La squadra di padel del Tennis Club Foggia è promossa in Serie C.

Era il 21 luglio del 2018 quando al Tennis Park, grazie alla lungimiranza professionale della famiglia Troito,  si inaugurava il primo campo di padel in Foggia dando, di fatto, vita ad un movimento sportivo la cui crescita esponenziale era del tutto inimmaginabile ai tempi.

Trascorsi solo 5 anni quindi, il capoluogo dauno può festeggiare la prima promozione di una sua squadra in Serie C. Si tratta della compagine del Tennis Club composta dallo storico Maestro Fitp Gino Fiordelisi, dagli enfants terribles Simone Vitulano, Andrea Sicilia, Gabriele Occulto ed Angelo Martinelli e dagli esperti Gigi Olivieri, Davide Surgo e Mario Vaira.

Dopo aver concluso il girone eliminatorio a punteggio pieno vincendo tutte le partite per 3-0, compreso il derby con il “Tennis Park A”  terminato secondo, la squadra del Tennis Club ha battuto nella fase regionale, nello spareggio decisivo per la promozione, il circolo “La Quercia” di Putignano che aveva precedentemente eliminato proprio il “Tennis Park A”.

Grazie alla vittoria contro i baresi, sempre col netto risultato di 3-0, i foggiani salgono di categoria insieme al “Padel Arena” di Lecce che ha sconfitto a sorpresa il “Dorado Padel” di Trani ed il “Monopoly Padel Club A”, vittorioso contro il “Padel Club” di Nardò.

 

Giovanni Vigilante

Giornalista, inizia come inviato della trasmissione sportiva Direttissima su Telefoggia, programma di successo dei primi anni del 2000. Successivamente passa a TeleRegione e segue le gesta dei rossoneri per la trasmissione Forcing. Già autore delle “Sventagliate” per Foggiasport24, collabora con il free press “Piazza Affari” per la rubrica “Piazza Rossonera” e per i siti CalciodelSud e PianetaSerieB.

Ultimi articoli