La settimana delle certezze!
di Alessio Mangano
Questa è la settimana che più o meno dovrebbe portare delle certezze. Innanzitutto questa è la settimana che vedrà la iscrizione della squadra al campionato di serie D, operazione che costa qualcosa in meno di 50.000 euro e soprattutto è la settimana che dovrebbe dirci se l’operazione, caldeggiata da Pelusi e Felleca, vedrà finalmente la luce e, se così fosse, il Foggia avrebbe risolto i suoi problemi, considerata l’entità dell’investimento soprattutto se rapportata ad una squadra di quarta serie.
Le altre operazioni, quelle che fanno intravedere una cessione del club non le prendiamo in considerazione perchè non si è mai parlato di una società in vendita e gli attuali proprietari hanno più volte dichiarato di potercela fare da soli se non si dovesse concretizzare l’operazione Follieri.
Quindi non ci addentriamo in questioni che riguardano fidejussioni regolari o meno perchè, sempre seguendo le dichiarazioni dei soci attuali, sappiamo che non prenderebbero mai in seria considerazione l’operazione perchè non cederebbero la società ma sarebbero al limite disposti ad un allargamento della base societaria.
A proposito delle intenzioni societarie, sarebbe il caso di indire una conferenza stampa per evitare fraintendimenti e interpretazioni evitando pertanto di arricchire, come pensa qualcuno, qualche sito cliccandoci su (poi magari ci spiegate meglio come si fa). Nel frattempo, come testata, ci teniamo a precisare che, se avessimmo voluto portare qualche soldo nelle nostre casse, avremmo potuto richiedere alla società il rimborso per gli abbonamenti che abbiamo regolarmente sottoscritto e regalato lo scorso anno a chi era più in difficoltà di noi. Non lo abbiamo fatto con lo stesso spirito con il quale li abbiamo regalati un anno fa.
Magari qualcuno dovrebbe ricordarsi che lo scorso anno si complimentava con noi.