Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

La quinta in serie A


di Mimmo Attini

La quinta giornata del campionato di Serie A 2020/2021 si è giocata tra venerdì 23 e lunedì 26 ottobre. È iniziata venerdì sera con il pareggio 3 a 3 tra Sassuolo e Torino nell’anticipo di Reggio Emilia; è proseguita sabato con altri tre incontri: Atalanta-Sampdoria, che ha visto la vittoria esterna dei doriani; Genoa-Inter con la vittoria dei nerazzurri per 2 a 0 e Lazio-Bologna, finita 2 a 1 per la squadra di Inzaghi. Domenica se ne sono giocati altri cinque, dalla vittoria del Cagliari contro il Crotone all’ora di pranzo al pareggio tra Juventus e Verona. La quinta giornata di campionato si è conclusa con lo spettacolare pareggio per 3 a 3 nel posticipo tra Milan-Roma.

Sassuolo Torino 3 – 3
Gol e spettacolo nella nebbia di Reggio Emilia. I granata, avanti per 1-0 e per 3-1, sprecano moltissimo e vengono ripresi nel finale da Chiriches e Caputo. A segno anche Linetty, uno strepitoso Djuricic, Belotti e Lukic. Primo punto in campionato per il Toro di Giampaolo. Il Sassuolo di De Zerbi si conferma squadra di alta classifica.

Atalanta Sampdoria 1 – 3
Terza vittoria di fila della squadra di Ranieri che vince 3-1 a Bergamo. La sblocca Quagliarella, pericolosi Gomez e Ilicic come Tonelli che sfiora il bis. Prima dell’intervallo è decisivo Sportiello che para il rigore calciato da Quagliarella, ma Thorsby raddoppia al 59′. Zapata accorcia dal dischetto nel finale prima del tris di Jankto.

Genoa Inter 0 – 2
Non è stata una vittoria semplice, ma alla fine l’Inter è riuscita a portare a casa i tre punti da Marassi, battendo il Genoa 2-0. Per più di un’ora, i padroni di casa si sono difesi con ordine, senza concedere nulla. Poi Conte con le sostituzioni ha cambiato la partita. A segnare è stato sempre Lukaku, ma l’assist è stato di Barella, partito dalla panchina per fare posto ad Eriksen. D’Ambrosio poi l’ha chiusa, evitando patemi d’animo finali.

Lazio Bologna 2 – 1
Lazio torna a vincere in campionato dopo tre partite battendo 2 a 1 all’Olimpico il Bologna dell’ex Mihajlovic. I biancocelesti trovano la fiammata decisiva nella ripresa con un destro dal limite di Luis Alberto al 54′. Immobile firma il raddoppio (76′) dopo la traversa di Orsolini; inutile la rete di De Silvestri in pieno recupero.

Benevento Napoli 1 – 2
Napoli vince il derby campano battendo il Benevento 2-1. Successo in rimonta per gli uomini di Gattuso che vanno sotto nel primo tempo: gol di Roberto Insigne. Nella ripresa, assedio degli azzurri, Lorenzo Insigne pareggia la rete del fratello e Petagna, su assist di Politano, firma il 2-1. Il Napoli sale a 11 punti, il Benevento resta a 6.

Juventus Verona 1 – 1
Altro pari per la Juve di Pirlo fermati in casa da un ottimo Verona. Nel primo tempo due gol annullati per fuorigioco a Colley e Morata, clamorosa la traversa di Cuadrado al 41′. Solo 7 minuti in campo per Favilli, che segna e si fa male. Altra traversa di Dybala, rimedia il neoentrato Kulusevski al 77′. Infortunio muscolare per Bonucci.

Milan Roma 3 – 3
Spettacolare pareggio tra Milan e Roma. I rossoneri per tre volte in vantaggio si fanno raggiungere dai giallorossi. La Roma frena la corsa della capolista. Finisce 3-3 a San Siro al termine di una gara rocambolesca e spettacolare, piena di errori (anche arbitrali) e belle giocate. Dzeko replica a Ibrahimovic, Veretout a Saelemaekers, Kumbulla alla doppietta dello svedese. Alla squadra di Pioli sfugge la quinta vittoria su cinque in campionato, mentre Fonseca applaude il carattere dei suoi.

Le altre …
Fiorentina Udinese 3 – 2
Parma Spezia 2 – 2
Cagliari Crotone 4 – 2

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli