La quinta giornata di A
di Antonio Cascavilla
Fiorentina-Juventus: 1-1
Il pomeriggio di serie A si apre allo stadio Artemio Franchi di Firenze.Tra Fiorentina e Juventus termina in parità, sul risultato di 1-1. Al gol in apertura del polacco Milik, secondo consecutivo, risponde Kouame. I viola avranno l’opportunità di andare in vantaggio, ma il rigore di Jovic verrà intuito da Perin, il palo alla sua destra completerà l’opera.
Milan-Inter: 3-2
Spettacolo nel derby della Madonnina. Il MIlan vince in rimonta per 3-2. Nel primo tempo, Lautaro serve Brozovic per il gol del vantaggio nerazzurro. Passano pochi minuti e Tonali fa da assist per la rete di Leao. Il portoghese nella ripresa servirà prima a Giroud la rete del vantaggio e poi siglerà la vittoria. Nel finale non basta il tapin di Dzeko.
Lazio-Napoli: 1-2
La febbre del sabato sera si chiude con il match dell’Olimpico. I biancocelesti passano in vantaggio con Zaccagni. A metà del primo tempo è la rete fantasma di Kim a pareggiare i conti. Nella ripresa il georgiano Kvaratskhelia regalerà la vittoria ai partenopei.
Cremonese-Sassuolo: 0-0
Pareggio a reti bianche allo stadio Zini di Cremona. Una delle poche emozioni che possiamo citare riguarda il gol annullato dal Var a Pinamonti per una posizione di fuorigioco. Per i padroni di casa si tratta del secondo punto ottenuto in questo campionato.
Spezia-Bologna: 2-2
Il secondo pareggio della quinta giornata passa dal Picco di La Spezia.Arnautovic apre la partita e Bastoni pareggia nel finale di primo tempo. Nella ripresa l’autogol di Schouten porta avanti i liguri. La squadra di Mihajlovic non si arrende e pareggia subito e ancora con il numero 7 austriaco.
Verona-Sampdoria: 2-1
Il Verona trova la prima vittoria in questa serie A.L’autogol di Audero e la rete di Doig portano i tre punti a mister Cioffi.Per Giampaolo non basta la firma Ciccio Caputo.
Udinese-Roma 4:0
Show e magia ad Udine. Mister Sottil batte Mourinho per 4-0. Il giovane Udogie sblocca la partita nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo è Samardzic l’autore del secondo gol. Il centrocampista bosniaco calcia da fuori area e buca i guantoni di Rui Patricio. Poco più tardi saranno Pereyra e Lovric ad augurare la buonanotte ai giallorossi.
Monza-Atalanta: 0-2
La Dea continua a vincere ed il Monza a perdere. Con le assenze di Zapata e Muriel, Gasperini è costretto a ridisegnare l’attacco. Hojlund è il re della partita. Nel finale l’autorete di Marlon calerà il sipario.
Salenitana-Empoli: 2-2
Pareggio all’Arechi tra Salernitana e Empoli.In vantaggio passano prima i toscani con il giovane Satriano. Il pareggio campano arriva con Mazzocchi. Nella ripresa Dia porta in vantaggio la formazione di casa e verso la fine sarà Lammers ad agguantare il pareggio.
Torino-Lecce: 1-0
Vittoria di misura per il Torino. I granata portano a casa i tre punti grazie alla rete di Vlasic. Per i pugliesi è la terza sconfitta in 5 partite.