Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

La probabile formazione del Taranto

C’è tanto entusiasmo in casa Taranto, primo avversario del Foggia del campionato 2023/24 e Mister Capuano, nella conferenza stampa prepartita, non lo nasconde individuando nei playoff  l’obiettivo stagionale . Molto attivi sul mercato con 19 acquisti e ben 22 cessioni fra cui l’ex satanello Sciacca, gli ionici possono vantare un organico che è un giusto mix fra giovani di belle speranze e uomini di categoria come Zonta, centrocampista ex Vicenza, ed il centravanti Cianci reduce dalla promozione in B con il Catanzaro.

L’anno scorso i rossoblù vinsero il derby per 1-0 grazie al rigore trasformato da Infantino ed all’errore, sempre dagli undici metri, di Vuthaj, ipnotizzato da Vannucchi all’ 82′ minuto. Fu la prima gara della era post- Boscaglia, sulla panchina rossonera sedeva Gentile nell’attesa dell’arrivo di Fabio Gallo. L’ultima vittoria dei satanelli risale alla serie D del 2019/20 con gol di El Ouazni.

Probabile Formazione

Capuano dovrebbe schierare la squadra con il canonico 3-5-2 con Vannucchi in porta, Riggio, Antonini ed Enrici in difesa, Kondaj, Calvano, Bonetti, Zonta e Ferrara in mediana con Bifulco e Cianci a formare il duo d’attacco. L’unico dubbio di formazione è legato all’ex Lecco Erici ce potrebbe lasciare il posto ad Heinz, mentre dovrebbe partire dalla panchina il foggiano ex Cerignola Samele.

Giovanni Vigilante

Giornalista, inizia come inviato della trasmissione sportiva Direttissima su Telefoggia, programma di successo dei primi anni del 2000. Successivamente passa a TeleRegione e segue le gesta dei rossoneri per la trasmissione Forcing. Già autore delle “Sventagliate” per Foggiasport24, collabora con il free press “Piazza Affari” per la rubrica “Piazza Rossonera” e per i siti CalciodelSud e PianetaSerieB.

Ultimi articoli