Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Nonsolofoggia

La nobile iniziativa di due studenti foggiani

Sono foggiani i due studenti che hanno sviluppato e lanciato un progetto di beneficenza denominato “Draw Your Dreams” subito accolto e approvato dagli Ospedali Riuniti di Foggia. Si tratta di Achille Ippolito, studente dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e di Giorgio Parisi, studente dell’Università Bocconi di Milano.
Il progetto “Draw Your Dreams” consiste nell’organizzazione di un incontro nei reparti pediatrici degli Ospedali Riuniti di Foggia, durante il quale i bambini ricoverati avranno la possibilità di svolgere numerose attività finalizzate allo stimolo della propria creatività.
Ai ragazzi verrà data la possibilità di “disegnare i loro sogni” su fogli, teloni o tavolette grafiche. Successivamente, alcuni di questi disegni verranno stampati su magliette che verranno vendute online, in stand posizionati per la città e in store fisici. I ricavi delle vendite saranno integralmente devoluti ai reparti dell’Ospedale nei quali sono avvenuti gli incontri, con il fine di supportare economicamente lo sviluppo della creatività dei bambini ricoverati mediante l’acquisto di materiale selezionato.
L’approvazione del progetto, avvenuta in data 11 aprile 2019 è giunta anche grazie alla sensibilità dimostrata dal Direttore Generale del Policlinico di Foggia dottor Vitangelo Dattoli, dal Direttore Amministrativo dottor Michele Ametta, dal Direttore Sanitario dottor Franco Mezzadri, dalla Dirigente degli Affari Generali dottoressa Laura Silvestris e dai loro rispettivi staff.
Per la buona riuscita del progetto è stata aperta una campagna di beneficenza sulla piattaforma Gofoundme dove è stata già raccolta la metà dei fondi preventivati per la produzione dei capi di abbigliamento, per le spese pubblicitarie e per tutto il materiale necessario all’incontro con i bambini.
I due studenti foggiani sperano che la somma necessaria per finanziare il progetto possa essere nella loro disponibilità entro la fine del mese di aprile.
Chiunque volesse partecipare alla nobile iniziativa può farlo andando sul seguente link:
https://www.gofundme.com/drawyourdreams
Per ulteriori informazioni ci si può anche rivolgere al seguente recapito telefonico: 3270541540.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli