La decima giornata mischia le carte

La decima giornata del girone C della serie C ha dato poche certezze e suscitato diverse perplessità.
Se in vetta si può cominciare ad ipotizzare chi potrà lottare per la promozione diretta, tra playoff e playout, nello spazio di 5 punti, dal Potenza alla Cavese, sono racchiuse ben 11 squadre per cui in una sola giornata, con un risultato positivo o uno negativo, ci si può trovare a sperare o a disperarsi.
È un campionato ancora livellato per cui può succedere che il Casarano, dopo aver strapazzato il Cerignola, la settimana successiva affronta il Foggia reduce da una sonora sconfitta casalinga con il Crotone, e perde per 2-0. Lo stesso Crotone perde in casa con il Monopoli. Il Sorrento blocca la corsa del Cosenza. Il Giugliano, apparentemente in piena crisi, espugna il campo di Latina. Il Cerignola in casa ne prende 3 da una Cavese che sembrava dover vivacchiare in piena zona playout tutta la stagione mentre il Trapani che era partito fortissimo, azzerando subito la penalità, deve arrendersi dinanzi ai giovani dell’Atalanta.
La Salernitana prende consapevolezza che non sarà una passeggiata per giungere in serie B mentre il Picerno deve arrendersi dinanzi ad un Altamura che vuole uscire dai bassifondi della classifica.
Questo campionato, insomma, dopo 10 giornate, non ha ancora fatto emergere i veri valori delle squadre e pertanto al momento non è facile ipotizzare cosa potrebbe succedere giornata dopo giornata.
