Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano La partita

La cronaca di un’altra impresa

Il Foggia vince anche a Novara. Questa la cronaca:
‪Comincia il Novara con maggiore convinzione sotto porta ma Deli al 5′ mette al centro una palla pericolosa sulla quale non arriva nessun compagno.‬
Al 12′ il Foggia passa: Kragl dalla bandierina scambia con Deli, si accentra e dal limite lascia partire un tiro che, a seguito di una deviazione di Golubovic, supera il portiere Montipò.
La reazione del Novara non è lucida ma le azioni di attacco vengono abbastanza controllate dalla difesa rossonera. Guarna è in giornata e non sbaglia un’uscita.
‪Al 27′, dopo aver preso da pochi minuti il primo giallo, Greco, visibilmente nervoso, ne prende un altro e il Foggia resta in 10‬.
‪Al 30′ ci prova Moscati da fuori area con un tiro a giro che non inquadra la porta difesa da Guarna‬. Dopo un minuto Duhamel si libera bene ma da posizione decentrata tenta un tiro difficile, la palla è fuori.
‪Al 34′ Gerbo intercetta un rinvio sbagliato di Montipò, si avvia verso l’area avversaria ma viene anticipato in extremis al limite.‬ Subito dopo Puskas sfrutta un rimballo favorevole ma il suo tiro è di poco fuori.
Il Novara cerca nel finale di tempo di recuperare la gara ma il Foggia riesce ad arrivare all’intervallo mantenendo il vantaggio.
Si riprende, nella ripresa, sempre con il Novara che prova a fare la partita e con il Foggia che controlla.
‪Al 55′ prima sostituzione: fuori Duhamel e dentro Agnelli‬.
‪Al 58′ scende Kragl in contropiede, arriva da solo sul fondo e tenta un tiro impossibile con la palla che va sul fondo‬. Subito dopo Guarna riesce a deviare un tiro insidioso sul secondo palo.
‪Al 74′ gli altri due cambi: fuori Deli e Nicastro, dentro Beretta e Mazzeo‬.
Il Foggia con i nuovi ingressi riesce ad alzare il baricentro e allontana le minacce della squadra di casa.
‪All’86’ buona occasione per il Novara: Di Mariano si libera bene al limite ma il suo tiro sfiora il palo‬.
Nei minuti di recupero ‪espulso anche Sciaudone nel Novara‬, anche lui per doppia ammonizione. Nel frattempo la punizione di Ronaldo dal limite viene ribattuta dalla barriera.
Finisce la partita con la vittoria del Foggia, raggiunta con sudore ma sicuramente con merito.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli