In questo ciclo, prendere il massimo!
Si ritorna in campo per preparare la sfida che vedrà il Foggia opposto al Cosenza sabato alle ore 15. La squadra rossonera si allenerà lunedì e martedì a Melfi mentre mercoledì e giovedi tornerà ad Amendola. Giovedì stesso la squadra partirà per la Calabria dove venerdì sarà in campo per la rifinitura che dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi a Grassadonia. Ovviamente, come scelta societaria, le sedute di allenamento si svolgeranno a porte chiuse.
La partita del San Vito-Marulla aprirà un ciclo per la squadra di Grassadonia che continuerà con il derby casalingo contro il Lecce, la trasferta di Cittadella nel turno infrasettimanale e la sfida allo Zaccheria contro il Brescia il sabato successivo. Poi, a causa del turno di riposo e della nazionale, il Foggia sarà fermo per due week end, tornando a giocare, a Spezia, dopo tre settimane.
È ovvio, quindi, che in questo mini ciclo il Foggia dovrà fare di tutto per tirarsi fuori dalla palude della zona retrocessione per affrontare il lungo periodo di inattività in modo sereno e tranquillo.
In ogni caso sarà sempre un bene affrontare un problema per volta per cui, per il momento, ci si concentri sul Cosenza.
Questa è la settimana di Iemmello che si allena con il gruppo, del recupero di Kragl, dei progressi di Rizzo e di ulteriori passi avanti nell’apprendimento dei meccanismi di gioco di Grassadonia. Di passo in passo questa squadra potrà arrivare quanto prima a disporre di tutti i suoi elementi e soprattutto a giocare come vuole il suo mister.