In attesa della migliore condizione!

Ci volevano i ragazzi di Delio Rossi, ci voleva una squadra costruita per la salvezza, per riuscire a portare a casa il primo punto dal Monterisi in sfide tra i professionisti. Negli anni scorsi, squadre costruite per il salto di categoria, avevano sempre lasciato l’intera posta sul sintetico degli ofantini. Come ha detto mister Rossi, probabilmente ai punti avrebbe meritato la squadra allenata da Maiuri ma il risultato di sabato scorso forse restituisce quel punto perso ingenuamente a Giugliano.
Cosa si può trarre dallo 0-0 di Cerignola? È palese che la condizione atletica dei rossoneri è in crescita ma certamente ancora lontana da quella richiesta da Rossi. La prova evidente di quanto affermato, è il fatto che la squadra va in affanno negli ultimi minuti, proprio quelli che son stati fatali a Giugliano e nella sfida interna contro il Latina.
Se si fosse giocato, per assurdo, solo 70 minuti a gara, oggi il Foggia avrebbe 3 punti in più con una posizione di classifica sicuramente interessante. Tutto ciò fa ben sperare per quel futuro che dovrebbe vedere i calciatori del Foggia correre sino al 95esimo.
Si spera che in ogni gara lo staff tecnico rossonero riesca a mettere minuti in più nelle gambe dei calciatori per riuscire a confrontarsi con tutte le altre squadre. Solo allora forse si potrà intravedere il vero obiettivo del Foggia in questa stagione.
