In attesa del prossimo atto
Dalle ultime notizie sembrerebbe si siano palesati dei problemi di natura tecnica che impedirebbero il trasferimento del denaro dall’estero in Italia entro i termini stabiliti nell’incontro con il sindaco. Questa cosa avrebbe fatto infuriare Franco Landella il quale, sin da subito, si è dichiarato perplesso sulla buona riuscita dell’operazione.
Noi ci chiediamo, manifestandoci ancora possibilisti, come si fa ad assicurare tale trasferimento giorno 9 luglio per poi trovarsi, dopo nemmeno una settimana con impedimenti di natura tecnica? Eppure al tavolo in comune non c’era il sottoscritto che in tema di finanza, purtroppo, ne capisce molto poco ma gente che dovrebbe capirne un tantino più di me.
Insomma, le parti non fanno niente per sbugiardare le perplessità del sindaco, anzi sembra quasi che il tutto cominci a dare la ragione a Landella.
In ogni caso il teatrino continua, si aspetta il finale che per molti sembra scontato ma che verrà valutato quando verrà scritta la parola fine.
Abbiamo letto sul Corriere dello Sport la dichiarazione del presidente che in un passaggio dichiara: “…chi rema contro farà i conti con la piazza e con i tifosi“. Ci teniamo a precisare che i tifosi sapranno valutare bene chi ha lavorato e chi ha bluffato senza bisogno di ricevere consigli. Ne hanno viste tante e alla fine di una rappresentazione teatrale, perchè di questo si tratta, sapranno giudicare tutti i commedianti, dal primo all’ultimo.
In questo momento Felleca e Corda sono al lavoro per l’allestimento della squadra a cominciare dal nuovo tecnico. Pelusi rassicura che in ogni caso ci sono le risorse per andare avanti, indipendentemente dalla chiusura della trattativa con Follieri. Il sindaco chiede il dovuto per l’utilizzo dello stadio, forse considerando la quantità di denaro che, almeno a parole, è circolato in questi giorni.
Insomma, al momento, tutto nella norma…in attesa del prossimo atto, della prossima ospitata in tv, della prossima dichiarazione alla stampa.