Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
Aprite le porte In primo piano

Il web è con il presidente!

di Mimmo Attini

Sarà per i modi pacati, sarà per il garbo con cui si sono presentati alla stampa, sarà perché da subito hanno dato l’idea di gente seria e professionale, ma il presidente Roberto Felleca e il suo staff sono già entrati nel cuore della maggior parte dei tifosi foggiani.
In effetti, sin dal primo giorno al comune, il presidente cagliaritano si è presentato alla stampa e ai tifosi sottolineando da una parte la grande contentezza per l’acquisizione della società ma, al tempo stesso, la consapevolezza dell’enorme responsabilità nell’aver rilevato il Foggia calcio.
Nessuna promessa da sceicco ma tanto lavoro.
Bene, dopo poco più di una settimana, i primi acquisti sono arrivati, e si continua a lavorare ininterrottamente per completare la squadra e per organizzare ritiro, sponsor, logo, marketing e campagna abbonamenti.
Sui social, la stragrande maggioranza dei tifosi sono veramente contenti della scelta fatta dal sindaco Landella di affidare le sorti del calcio foggiano a Roberto Felleca.
E del resto, il presidente ha mostrato un attaccamento ai colori rossoneri inaspettato. Ormai si è totalmente trasferito nel capoluogo dauno
presenziando conferenze stampa, incontri e cercando di gestire in prima persona ogni singolo aspetto. In moltissimi hanno anche apprezzato la sua capacità di mantenere all’interno dello staff professionalità molto apprezzate da queste parti, come Pippo Severo e Diego Valente; così come è stata particolarmente apprezzata la decisione di portare in società Davide Pelusi.
Roberto Felleca è riuscito a riportare in città quell’entusiasmo che sembrava ormai perso. Il popolo rossonero si è schierato col suo presidente, forse per dimenticare ed esorcizzare quella profonda delusione e mortificazione che ha dovuto subire negli ultimi mesi. Certamente, e per onor di cronaca, non mancano gli scettici e coloro che non condividono alcune scelte societarie circa la scelta dei giocatori prima della nomina di un mister. Quasi a voler sottolineare una pesante intromissione della dirigenza nel voler “gestire” moduli e uomini a discapito delle scelte dell’allenatore. Ma è stato lo stesso presidente a spiegare che è solo una questione di ore per dichiarare pubblicamente chi guiderà i satanelli; non è stato fatto prima solo perché vi erano un paio di profili da valutare e per operare al meglio e per il bene del Foggia.
Ma nella stragrande maggioranza dei commenti, il presidente Felleca piace molto. Piace perché è presente, perché è sempre disponibile non solo con i giornalisti, ma soprattutto con la gente comune. Vi è la convinzione che la nuova società farà bene e che soprattutto saprà riportare il Foggia nelle categorie che merita.
Come lo stesso Felleca ha dichiarato:”È impressionante, in pochi giorni il mio profilo Facebook è arrivato a oltre 5 mila richieste di amicizia; sarebbe bello se queste stesse persone fossero ai botteghini il giorno in cui partirà la campagna abbonamenti; tutti dobbiamo aiutare i ragazzi che scenderanno in campo con questa maglia”.
Buon lavoro presidente.

Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli