Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Il Verona ribalta il risultato ed è in A

di Antonio Cascavilla

Il Verona è tornato in serie A. Decisiva la vittoria per 3-0 contro il Cittadella che ha ribaltato lo 0-2 dell’andata.

I gialloblù trionfano grazie ai gol di Zaccagni, Di Carmine e Laribi.

I padroni di casa, nella cornice di un Bentegodi gremito, scendono in campo con il piglio e la determinazione di chi deve affrontare un’impresa: al minuto numero otto arriva la prima occasione con Laribi, ma il tiro viene respinto dal portiere avversario.  Gli ospiti appaiono nervosi e fallosi, atteggiamento che alla fine condizionerà la gara. Al 27’ gli scaligeri vanno in vantaggio con Zaccagni che con furbizia, su assist di Faraoni, realizza in pratica un rigore in movimento.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Verona  gioca la partita e mette in difficoltà il Cittadella. Al minuto 62 Parodi viene espulso per doppia ammonizione a seguito di un fallo su Vitale. Gli ospiti non riescono a reagire e sette minuti più tardi, Di Carmine delizia la platea con un colpo di  tacco e realizza il gol del 2-0. Con il risultato invertito, ora è la squadra di Aglietti ad essere promossa, al Cittadella serve un gol ma la speranza svanisce quando viene espulso anche Proia e rimane in nove. Al minuto 82 l’ex rossonero Laribi mette al sicuro il risultato realizzando il 3-0 che di fatto chiude i giochi.

Il Verona torna in A alternandosi con il Chievo, mentre al Cittadella di Venturato rimane l’amara consolazione di aver mostrato il più bel calcio di questo tanto strano quanto mediocre campionato di Serie B.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli