Il tempo è tiranno!
Ancora nulla di ufficiale in casa rossonera. Gli acquisti annunciati dal presidente Fares e ribaditi dal direttore sportivo Nember non sono stati ancora annunciati. Tante le trattative ipotizzate, qualcuna, come quella che voleva il portiere Scuffet in rossonero, sembrava fosse in dirittura di arrivo e solo da ufficializzare ed invece niente di tutto ciò.
Siamo consapevoli che le vere operazioni che alla fine vanno in porto sono quelle che si fanno in silenzio ma dobbiamo anche pensare che, ad una decina di giorni dalla ripresa del campionato, nessun calciatore è giunto alla corte di mister Padalino che ha anche la necessità di dare una impronta diversa alla sua squadra, una impronta che debba passare anche attraverso nuovi innesti e nuovi entusiasmi.
Il mercato di gennaio deve consegnare ai tecnici dei calciatori pronti soprattutto se le squadre si trovano in una posizione scomoda come quella del Foggia e ancor di più quando si trovano con un cambio di guida tecnica.
Si spera di portare a casa nuove energie nei prossimi 2/3 giorni in modo da dare la possibilità ai nuovi calciatori di lavorare almeno una settimana con il gruppo. Tardare ancora negli acquisti significherebbe non dare la possibilità a Padalino di ricominciare con una rosa completa anche in considerazione del fatto che, per far giungere i nuovi, bisogna mandar via qualche elemento in forza al Foggia in questa prima parte del campionato.
Il Foggia deve recuperare e avrebbe dovuto avere già qualche nuovo volto in questa prima settimana. Il tempo c’è ancora ma, aspettare ancora potrebbe significare slittare ancora di qualche gara e la classifica potrebbe non consentirlo.