Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Il sindaco vuole solo certezze!

In attesa della ufficializzazione della serie C, subito dopo aver letto le motivazioni che gli addetti ai lavori indicano come difficilmente smontabili, l’attenzione passa alla iscrizione del Foggia nei professionisti.
Non sappiamo se ci siano contatti per nuovi ingressi in società, si parla di un interessamento di Follieri a subentrare all’attuale proprietà ma di fatto al momento è questa la società che dovrebbe traghettare il Foggia verso la nuova categoria.
Il sindaco convoca quindi le varie anime della società per chiedere garanzie alla iscrizione indipendentemente da un eventuale passaggio di mano. Riteniamo che il primo cittadino, pur entrando nel merito di situazioni finanziarie di un gruppo privato, non dimentica che vuole essere ulteriormente certo di aver ceduto il titolo sportivo, quello che appartiene alla città, ad un gruppo che sia in grado di affrontare un campionato difficile e soprattutto dispendioso. Può sembrare un eccesso di preoccupazione ma per Landella evidentemente le rassicurazioni non sono mai abbastanza.
Il sindaco sa benissimo che, se a seguito di diatribe interne alla società, non si arrivasse a produrre tutto quanto necessario al salto di categoria, lui stesso si sentirebbe responsabile per la scelta maturata un anno fa.
Auguriamoci innanzitutto di avere il problema della iscrizione ma nel frattempo i tifosi possono star tranquilli perchè il sindaco sarà in prima linea per esser certo di realizzare quel sogno che accompagna il sonno dei foggiani.

Alberto Mangano

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli