Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano News

Il San Marco batte l’Orta Nova nel ricordo di Rocco Augelli

di Antonio Cascavilla

Il San Marco riparte da una vittoria. Contro lOrta Nova termina 2-0.

La squadra allenata da Mister Iannacone vince davanti al suo pubblico nel giorno del ricordo di Rocco Augelli e in un Tonino Parisisold out per loccasione.

La sintesi del match

LASD San Marco in veste celestegranata prova sin da subito a mettere in discesa la partita. Il primo tentativo è di Bevilacqua. Il giovane attaccante andrà diverse volte vicino al gol del vantaggio.

La formazione di casa prova a sbloccare il risultato con De Cesare. La palla velenosa termina tra le braccia del portiere biancoazzurro.

Pochi minuti dopo, Bevilacqua viene atterrato in area di rigore. Il fallo è evidente ma per larbitro si può procedere con il gioco. Lepisodio è la scintilla che infiamma i tifosi e la partita.

Nella ripresa la squadra di casa passa in vantaggio con la rete di Menicozzo. Il centrale di centrocampo sfrutta un rimpallo in area di rigore e deposita il pallone in porta.

Nei minuti finali Ruggeri trasforma un calcio di rigore portando il punteggio sul 2-0.

Il Match della seconda giornata del campionato di Eccellenza termina con la vittoria di una squadra unita sotto il nome di Rocco.

Grazie Rocco! Al Tonino Parisitrionfa lamicizia

Per te amico mio. Mi manchi.

È questo il messaggio di Mister Iannacone pubblicato sui social. E poi applausi, solo applausi per ricordare Rocco Augelli.

Al Tonino Parisi è un giorno particolare. Dietro la porta situata a destra delle panchine è stato posto uno striscione con una frase, un cuore e delle foto dellattaccante garganico.

In campo, con la fascia da capitano al braccio, c’è il fratello Paolo. È proprio lui che corre e porta il resto della squadra nei pressi

La maglia di Rocco compare anche in un murales realizzato nella città di San Marco in Lamis da alcuni associazioni. Tra le maglie della scorsa edizione dellEuropeo c’è anche la celeste granata con sopra scolpito il numero sette del nostro amato campione.

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli