Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano L'opinione

Il ricordo più bello del 2019

Il ricordo più bello, il frame più esaltante di tutto il 2019 è stato sicuramente quello dell’ultima gara interna contro il Gladiator. Questa volta i protagonisti non sono in campo ma sugli spalti. Succede quindi che i tifosi tanto discussi, gli ultras tanto criticati organizzano una pioggia di peluches da regalare ai bimibi meno fortunati, a quei bimbi che vivono un Natale non proprio sereno come gli altri.
In quest’anno disgraziato, in questo 2019 ricordato per la serie B buttata, per i gol sbagliati a porta vuota, per le dichiarazioni dei calciatori annunciate e mai pronunciate, per la mancata disputa dei play out, per l’abbandono della società, per il fallimento sportivo, per le sei cordate, per la nuova proprietà sarda, per la serie D, per un maledetto girone H, ci piace bloccare il fermo immagine al 22 dicembre, a quelle due curve unite con il nobile intento di aiutare gli altri.
Avremmo voluto che anche questa volta i tg nazionali si soffermassero a sottolineare questo gesto, a diffondere questa notizia ma pensiamo che buttare fango renda di più, se lo fai sulla nostra città si aggiunge evidentemente anche un bonus in più ma a noi resta il gesto che ci appartiene, che nessuno potrà toglierci, che qualunque fallimento non potrà portarci via.
Per uscire sui tg basta buttare delle bottigliette al posto dei peluches ma questa…è sicuramente un’altra storia e la lasciamo volentieri ad altre piazze.

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli