Il programma della settima giornata di ritorno del girone C
di Antonio Cascavilla
Primo turno infrasettimanale dell’anno in Serie C.
La giornata del girone C inizia alle 18.30 con tre sfide: Latina – Catania, gara che potrebbe riportare la formazione di casa in zona playoff, Taranto – Giugliano, con i rossoblù costretti a tornare al successo dopo il pareggio esterno contro il Cerignola e Messina – Sorrento, compagini artefici di una brillante risalita in graduatoria.
In serata, l’Avellino di mister Pazienza, messo in discussione dopo la sconfitta casalinga del turno precedente, proverà a fare il risultato al “Viviani” di Potenza per mantenere il terzo posto in classifica.
La capolista Juve Stabia è impegnata in casa contro il Brindisi nel più classico dei testacoda, infatti i bianco azzurri sono ultimi a pari punti con il Monterosi, che, invece, andrà in scena sul difficile campo della Casertana. A chiudere il programma di mercoledì la sfida salvezza fra Virtus Francavilla e Turris.
Picerno – Crotone si candida a diventare il big match di giornata. I padroni di casa, dopo la vittoria contro il Sorrento nell’ultimo turno, giovedì cercheranno di ottenere i 3 punti fondamentali per blindare il secondo posto e non lasciare una strada libera per la fuga delle vespe stabiesi.
Partita ad altissima tensione quella dello “Zaccheria” tra Foggia e Monopoli. Dopo la deludente prestazione contro la Turris, i rossoneri sono invitati a non sbagliare per evitare di finire nella zona playout.
Il Cerignola viaggerà verso Benevento con i sanniti che nel 2024 sono ancora imbattuti e che hanno raccolto ben 14 punti sulle ultime sei gare.
Il programma della giornata
Mercoledì 14 febbraio
Latina – Catania (ore 18,30)
Taranto – Giugliano (ore 18,30)
Messina – Sorrento (ore 18,30)
Juve Stabia – Brindisi (ore 20,45)
Potenza – Avellino (ore 20,45)
Virtus Francavilla – Turris (ore 20,45)
Giovedì 15 febbraio
Casertana – Monterosi (ore 18,30)
Picerno – Crotone (ore 18,30)
Benevento – Audace Cerignola (ore 20,45)
Foggia – Monopoli (ore 20,45)