Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
In primo piano Verso la partita

Il programma della sesta giornata del girone C

di Antonio Cascavilla

Si apre il sipario su un altro weekend di calcio.

La sesta giornata del girone C parte con il match tra Latina e Brindisi, in programma sabato alle 16.15. Allo stadio “Domenico Francioni” arriva la formazione biancazzurra reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Benevento. Il Latina, capolista del girone, proverà a continuare la striscia di vittorie dopo il successo esterno contro il Giugliano.

Alle 18.30 il pallone si sposta in Basilicata. Il “Viviani” di Potenza ospita la sfida tra Potenza e Monterosi, ospiti con la peggior difesa del campionato ed in cerca di successo dopo il cambio di guida tecnica da Romondini, esonerato in settimana, a Taurino.

Domenica tutti allo stadio: Il programma propone sette partite. Il Foggia ospiterà la Turris, campani sconfitti nell’ultimo incontro dal Picerno. I lucani, secondi in classifica, giocheranno, invece, in casa contro il Sorrento ultima della classe.

Il big match sarà Benevento-Crotone, con i calabresi in forza dopo la prima vittoria tra le mura amiche della scorsa settimana. Le vespe stabiesi vogliono continuare a veleggiare ad alta quota, ma dovranno vedersela con il Monopoli. Il Catania proverà a rialzarsi ed a ottenere punti utili per la classifica con la Casertana.

A Messina si attende il redivivo Avellino di mister Pazienza.

La giornata si concluderà lunedì con il derby tra Taranto e Cerignola. Con lo stadio “Iacovone” ancora indisponibile, la partita con calcio d’inizio alle ore 15.00, verrà disputata a Francavilla Fontana. Entrambe le squadre hanno ottenuto sette punti in questo campionato. Il Cerignola ha il miglior rendimento: quattro pareggi e una sconfitta, mentre i rossoblù hanno ottenuto due pareggi, una sconfitta e una vittoria.

 

Le partite in programma

Sabato 30 settembre

Latina – Brindisi (ore 16.15)

Potenza – Monterosi (ore 18.30)

Domenica 1 ottobre

Casertana – Catania (ore 14.00)

Messina – Avellino (ore 14.00)

Francavilla – Giugliano (ore 16.15)

Benevento – Crotone (ore 18.30)

Foggia – Turris (ore 18.30)

Juve Stabia – Monopoli (ore 18.30)

Picerno – Sorrento (ore 20.45)

Lunedì 2 ottobre

Taranto – Audace Cerignola (ore 15.00)

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Solofoggia.it

Redazione Solofoggia.it

Ultimi articoli